Il mondo si divide in due categorie: quelli che odiano il Natale, e quelli che amano il Natale.
Io appartengo alla seconda categoria: inizio il conto alla rovescia già a ferragosto, e attendo con ansia il momento di addobbare l’albero, accendere il camino e vestire la casa a festa. Da qualche anno a questa parte, ho iniziato a preparare dei piccoli doni home made per amici e parenti, preparando per loro dei golosi cestini ricchi di cose buone. Ho pensato che chi, come me, ama preparare in casa i regali di Natale, avrebbe potuto trovare utile una serie di post a tema. Penso inoltre che avere una piccola “scorta” di pensierini natalizi low cost possa essere di aiuto nel caso in cui si debba ricambiare un dono inaspettato, o per quell’amico di cui ci si era proprio dimenticati. Ho preparato per voi, e per i miei amici, un goloso cestino natalizio. Potete notare che ognuno di questi sacchettini-dono può essere preparato con largo anticipo: niente alimenti freschi, nè facilmente deperibili. Fare regali home made deve essere un piacere prima di tutto per voi, per cui niente stress da ultimo minuto o ansia da scadenza a breve termine.
Quindi … preparatevi. Inutile ormai far finta di nulla: Natale sta arrivando. Meglio non farsi trovare impreparati. Troverete i miei post a tema natalizio ogni lunedi e mercoledi da qui a Natale. Oggi vi propongo questo preparato per cioccolata calda, sempre gradito a grandi e piccini. Vi aspetto mercoledi 23 novembre con le meringhe al cioccolato!
Vi ricordo le ricette pubblicate finora:
- Confettura di anans con rosmarino e vaniglia
- Preparato per cioccolata calda
- Mendiants
- Meringhe al cioccolato
- Biscotti speziati al cioccolato
Macaron con meringa italiana
Stefania
2 commenti
che meraviglia.
Permettimi una domanda:
questi macarons restano morbidi al luungo? grazie
In realtà, il guscio dei macaron, dopo qualche ora, diventa secco. E così deve essere.
Quando li farcisci, e li accoppi, vanno tenuti in frigo. In questo modo, l’umidità della crema e il riposo li fanno diventare quasi “cremosi”