Credo che il sogno di tutte noi foodblogger sia quello di avere una cucina spaziosa e funzionale, luminosa e grande, molto grande, magari con una bella isola al centro!
Vi svelo un segreto: nonostante i mille dolci che preparo per la famiglia e per il mio blog, la mia cucina non è immensa. Gli spazi sono ben distribuiti e ho una finestra enorme da cui entra moltissima luce; ma in realtà l’ambiente è piccolo, e quando siamo in due ai fornelli, non si fa altro che sgomitare e farsi spazio. Quando abbiamo progettato questa cucina, io e mio marito eravamo giovani e impreparati, ma, sopratutto, io non avevo ancora scoperto questa mia grande passione per la pasticceria. Abbiamo commesso alcuni errori, di cui mi sono resa conto solo con il tempo e l’utilizzo. Nonostante ciò, amo immensamente la mia cucina, e ho deciso di nascondere i piccoli difetti, abbellendola un po’ con degli stickers murali.
Del resto, bellezza e funzionalità non devono essere necessariamente collegate alla grandezza della cucina. L’armonia e l’eleganza di un ambiente sono dati dai piccoli dettagli, e io adoro i miei nuovi adesivi per la cucina, che la rendono allegra e colorata, oltre ad avermi aiutata a nascondere quei piccoli dettagli di cui non mi ero accorta in fase di progettazione.
E’ in questa cucina, personalizzata nel tempo a mio gusto, che preparo tutto ciò che vedete passare su queste pagine. Anche se non è la cucina dei miei sogni, ho imparato ad amarla con tutti i suoi pregi e i suoi difetti
Mi raccomando, seguitemi sulla mia pagina Facebook. Oltre alle mie ricette, troverete nuove idee, le mie videoricette e tanto altro.
A presto!
Stefania
2 commenti
C’è un detto,la casa la dovresti costruire due volte ed anche allora non sarebbe perfetta. Bella l’idea degli adesivi fanno davvero molta allegria e la rendono più personale. Ciao Stefania
Tra monti, mari e gravine
ahahahah … l averità è che noi donne non siamo mai contente!