Facili, veloci e a prova di bambino. E inoltre sono senza glutine, senza uova e inaspettatamente deliziosi. Provateli e fatemi sapere
Tartufi al cioccolato bianco, limone e bacche di goji
Per circa 15 pezzi
40 gr succo di limone
40 gr panna
160 gr cioccolato bianco
20 gr bacche di goji
30 gr granella di pistacchio
Scaldare la panna insieme al succo di limone. Versarvi dentro il cioccolato bianco e farlo sciogliere, girando delicatamente. Unire le bacche di goji sciacquate in acqua fredda e riporre tutto in frigorifero per una notte intera. Il giorno dopo, prelevare un cucchiaino di composto e rotearlo tar le mani umide per formare una pralina. Procedere allo stesso modo con il rimanente. Formati tutti i tartufi, roteali nella granella di pistacchio e riporli in un pirottino di carta. Conservarli in frigorifero, lasciandoli a temperatura ambiente un’ora prima di servirli.
Oggi è il 100% Gluten Free (fri)Day
Buon Appetito!
Stefania
5 commenti
Mitici questi tartufini…originalissimi!! Perchè non proponi la tua ricetta anche per il contest di leti leti "L'orto del bambino intollerante"??
Buon GFFD 😉
stefania che bontà infatti siccome sono a prova di bimbo io metto i miei bimbi a farli ,loro li adorano ed io odio farli -.-
cosi basta preparare gli ingredienti e loro tranquillamente pasticciano
buonissimi con le bacche goji
Col limone?????
E questi perché non li ho assaggiati???
Ma come sono belli!!!!
Che siano buoni non ne avevo alcun dubbio, anche se non li avessi fotografati, tu sei una garanzia, ma così bellini e con colori primaverili è un di più!
Grazie per la partecipazione al GFFD!
Sono splendidi. Me li segno e li faró sicuramente.
Grazie
Un abbraccio
Vera