Oggi ho pensato per voi ad un dolcino veloce veloce, una irresistibile pralina con cui tentare il vostro amato al termine della vostra cena di San Valentino (a proposito, avete già pensato al Menu?)
Uno sfizioso bocconcino, goloso e peccaminoso, da preparare in pochi minuti con qualche briciola di pandispagna, un pò di torta al cioccolato avanzata o dei biscotti al cacao?
Sacher cake pops
Avanzi di torta/pandispagna al cacao
Confettura di albicocche
Per la glassa:
200 gr cioccolato fondente
150 gr panna
Impastare la torta con la confettura di albicocche e formare delle palline. Riporre in freezer. Infilzare le palline con uno stuzzicadenti e intingerle nella glassa. farla scolare e riporre ogni cake pop in un pirottino di carta. Raccogliere la glassa avanzata in un cornetto di carta e creare dei decori su ogni cake pop. Fare rapprendere completamente la glassa e servire a temperatura ambiente.
Note: per questi miei cake pops ho utilizzato dei ritagli di sacher torte senza glutine, ed è per questo che dono questa mia “ricetta non ricetta” alle amiche del 100% GFFD.
Chiaramente, non è indispensabile una torta senza glutine per realizzare questi dolcetti. Ma se lo fate, farete in modo che anche i vostri amici celiaci possano gustarli.
Buon appetito!
Stefania
3 commenti
Bella idea Stefania! Mi piace tanto la Sacher e questi pops sono sicuramente una delizia per S.Valentino e veloci da fare!
Oddio sono svenuta….mi sembravano dei baci invece sono praline! Ma questo sarebbe stato un ripieno da urlo per i Baci. Sono davvero bellissime.
Un forte abbraccio mia cara. Pat
[…] Sacher cake pops Gelato al cioccolato Cioccolata calda in tazza […]