Questi dolcetti sono semplicissimi da preparare, non hanno bisogno di tecniche particolari, nè di attrezzi speciali da cucina, nè di grandi competenze. Sono buoni buoni buoni, morbidi dentro e croccanti fuori.
Non si smetterebbe mai di mangiarli.
A mio avviso, sono anche un’ottima idea per i regalini di Natale. Provare per credere
Biscotti al cocco
per circa 30 biscotti
180 gr farina di cocco
120 gr zucchero
3 albumi
1 tuorli
Mescolare la farina di cocco con lo zucchero. Aggiungere gli albumi e il tuorlo. Impastare tutti gli ingredienti con l emani. Si otterrà un composto morbido e appiccicoso. Con le mani unte, modellare delle palline della grandezza di una noce, da adagiare su una teglia rivestita di carta forno. Cuocere in forno a 180° per 10 minuti. Dovranno risultare appena dorati all’esterno e bianchi all’interno. Aspettare che si freddino completamente prima di spostarli. Si conservano in un barattolo di vetro o una scatola di latta per una settimana/10 giorni.
Oggi è il 100% Gluten Free (fri)Day
Buon Appetito!
Stefania
6 commenti
Tutto ciò che contiene cocco è per me come il miele per le api…deliziosissimi i tuoi biscottini, bravissima! Ne prendo uno va! Un abbraccio
I biscottini al cocco sono stati tra i primi dolci che ho fatto, dopo quelli alle mandorle e mi fanno pensare con tenerezza ai primi momenti della mia vita da celiaca quando pensavo di non poter più mangiare niente e la scoperta di poter invece ancora gustare qualcosa di buono mi riempiva di gioia.
Ne è passata di acqua sotto questo ponte, ma questi biscottini rimangono ancora una dolce coccola.
sono bellissimi davvero, ti faccio i miei migliori complimenti, voglio provare la tua ricetta, mi piace tantissimo:))
un bacione:))
Rosy
Appena fatti!! Buonissimi e velocissimi da fare. Sono finiti in un attimo, piaciuti a celiaci e non. Li ho dovuti rifare subito. Grazie di condividere le tue ricette.
Appena fatti!! Buonissimi e velocissimi da fare. Sono finiti in un attimo, piaciuti a celiaci e non. Li ho dovuti rifare subito. Grazie di condividere le tue ricette.
Good day! I could have sworn I’ve visited this site before but after browsing through a few of the articles I realized it’s new to me. Anyways, I’m certainly pleased I came across it and I’ll be bookmarking it and checking back regularly!