Come ho avuto modo di dire tante volte, mio marito non ama il pesce.
Però nonostante ciò, lo mangia.
Ogni volta che desidero cucinarlo, devo escogitare un modo originale e saporito per presentarglielo, senza ripetermi troppo, sennò poi si stanza dei soliti sapori.
Però nonostante ciò, lo mangia.
Ogni volta che desidero cucinarlo, devo escogitare un modo originale e saporito per presentarglielo, senza ripetermi troppo, sennò poi si stanza dei soliti sapori.
Di questa spatola, invece non si è ancora stancato. La spatola croccante di Francesca adesso è ospite fissa a casa nostra, con quel suo pesto di pomodorino e menta che la rende assolutamente deliziosa. Inoltre è facilissima e veloce da preparare, elemento aggiunto di non poco conto quando si deve organizzare la cena con poco tempo a disposizione.
Spatola croccante con pesto di menta e pomodorino
di Francesca
Ingredienti per circa 4 persone:
800 g di Spatola tagliata a filetti
200 gr pangrattato (io non l’ho messo)
8 pomodorini secchi
8 pomodorini secchi
20 g di Capperi dissalati
3 Cipolline fresche
30 gr di Mandorle tostate
2 mazzi di prezzemolo
Olio evo q.b.
Sale e pepe q.b.
1 Spicchietto d’aglio
10 foglioline di menta
Per prima cosa tostiamo le mandorle e mettiamole da parte, sbollentiamo appena appena i pomodori secchi, dopo queste semplici operazioni andiamo avanti con il soffritto, tritiamo il prezzemolo, la menta, i pomodori secchi, le mandorle, la cipollina fresca, lo spicchio d’aglio privato dell’anima, i capperi.
In una padella mettiamo l’olio circa 4 cucchiai e versiamoci tutti gli ingredienti sopra descritti e facciamo sfrigolare, non appena sentiamo l’odore togliamo tutto dal fuoco, e aggiungiamo il pangrattato (io non l’ho usato).
In una teglia abbastanza larga rivestita di carta forno, adagiamo i filetti di spatola versiamoci su qualche filino d’olio saliamo e pepiamo, poniamo in forno a 250° per non più di tre minuti, (vi accorgete che è pronta non appena comincia a gonfiarsi), togliamola subito dal forno, mettiamoci su la panatura, rimettiamo in forno per altri 3 minuti e serviamo calda.
Buon Appetito!
Stefania
Stefania
5 commenti
Questo è uno di quei piatti che adoro, che potrei mangiare sempre e non stancarmi mai, tutto ottimo e poi bello, quel pesto è bello anche solo da guardare! buon we.
la tua ricette è veramente bellissima ,mi propongo di provarla al più presto !!!
Stefyuu grazieee sono felice che vi sia piaciuta ma sopratutto sono felice che sia stata gradita a tuo marito se serve a fargli mangiare pesce…ben venga se posso aggiungere una cosa…la tua foto é meravigliosa :-*
ma che buona deve essere?!
Questa torna utile per tutti….vediamo se funziona anche con i figli!!;)))
Deliziosamente saporita, una vera gioia per gli occhi!