Però mia sorella è rimasta letteralmente conquistata dalla confettura di fragole e bacche di goji pubblicata qualche settimana fa. Come sottrarsi ad una sua richiesta esplicita di prepararne qualche vasetto anche per lei?
Lavare le fragole in acqua fredda, eliminare il picciolo e tagliarle a cubetti. Aggiungere lo zucchero e il succo di limone, mescolare, coprire con un foglio di carta forno a contatto e fare macerare per una notte. Il giorno dopo, portare tutto sul fuoco, aggiungendo le fragoline, fino a raggiungere il bollore. Spegnere il fuoco, coprire con un foglio di carta forno a contatto e fare riposare. Il terzo giorno, filtrare il liquido ottenuto, e farlo bollire fino alla temperatura di 105°. A questo punto, aggiungere la frutta tenuta da parte, fare riprendere il bollore e far cuocere a fiamma viva per 5 minuti. Spegnere e invasare immediatamente in barattoli sterili.
Buon Appetito!
Stefania
3 commenti
prendere esempio di feber aiuta ma anche tu sei stata bravissima
E' da un pò che penso di preparare delle confetture a casa, e visti gli ottimi risultati delle tue ricette,forse stavolta ci provo sul serio!!
Grazie per la ricetta e buon weekend:))
Angela
Sei un mito! Brava!