Il mio blog rispecchia ciò che sono e ciò che cucino. Non mi è mai capitato di cucinare solo perchè dovevo pubblicare qualcosa, nè mi è mai capitato di pubblicare qualcosa che non è stato mangiato e apprezzato dai nostri palati.
A volte lo stimolo a cucinare qualcosa di nuovo è venuto da un contest, molto spesso da una sfida mensile, altre volte dal desiderio di provare sapori nuovi.
Mi rendo conto, però, che ciò che pubblico è ciò che cucino nel week end, quando ho più tempo a disposizione e quando ho la mente più serena. La mia tavola di tutti giorni, invece, è molto semplice, quasi mai ricercata.
Oggi vi propongo un classico, quasi banale direi, che però non passa mai di moda. Zucchine e gamberetti, insaporiti dal profumo speziato del curry
Fusilli con zucchine e gamberetti
Per 2 persone
200 gr di fusilli
200 gr di gamberetti sgusciati
1 zucchina genovese
1 spicchio di aglio
brandy
sale, olio, pepe, curry
Cuocere la pasta in abbondante acqua salata. Nel frattempo preparare il condimento. In una ampia padella, fare insaporire l’olio insieme all’aglio. Tagliare la zucchina a tocchetti piccolini e farli saltare in padella per 5 minuti condendo con poco sale, rigirando spesso. Aggiungere i gamberetti e cuocere il tutto per altri due minuti, saltando il condimento a fiamma viva. Quando i gamberetti saranno cotti (non più di due minuti), sfumare con il brandy e insaporire con il curry e il pepe. Scolare la pasta ancora al dente e versarla in padella, mantecare il tutto aggiungendo qualche cucchiaio di acqua di cottura. Portare a cottura la pasta e impiattare, servendo immediatamente.
Buon Appetito!
Stefania
Stefania
6 commenti
condivido pienamente, anch'io cucino per la mia famiglia e il blog è lo specchio di questa cucina!
e ben vengano gli evergreen!!!
Appetitosa!!!
uguale uguale, difficilmente cucino per pubblicare ed in effetti spesso mi perdo di scrivere perchè non ho il tempo per fotografare al meglio. per la pasta a me piace moltissimo. l'aggiunta del curry la trovo originale. 🙂
la faccio spesso, quasi sempre coi gamberi freschi e con un sughettino insaporito col carapace dei gamberi, però c'è sempre da imparare! e la prossima volta sicuramente aggiungerò brandy e curry.
Grazie :))
ieri è stata "la prossima volta" 🙂
fatte le farfalle solite a modo mio con aggiunta di brandy e curry….in effetti, un quid in più :), davvero ottime!
grazie e… alla prossima volta!!!!
ops! avevo lasciato un commento ma mi sa che s'è perso!
lo rilascio 🙂
ieri è stata la prossima volta, fatte le farfalle zucchine e gamberi a modo io, ma ho sfumato con brandy e insaporito con curry…. un quid in più!
grazie e…alla prossima!