4 anni!!!!
4 anni di ricette (dolci sopratutto!), di fotografie, di commenti, di amicizie nate per caso e di incontri fortuiti.
All’inizio era noidueincucina, perchè l’intento era quello di raccogliere in questo spazio le ricette che io e la mia amica Rosy preparavamo insieme. Poi è diventato Profumi&Sapori, e questo blog è oggi sempre più seguito e sempre più apprezzato.
Non intendo certo tirarmela, questo è un bloggettino modesto, che rispecchia me e la mia cucina. Non ho mai avuto alcuna pretesa, non ho mai aspirato a classifiche o primi posti. E’ un diario, un quaderno di cucina sul quale appunto i miei esperimenti riusciti e le mie ricette preferite.
Ho saltato il primo, il secondo e il terzo compleanno. Questa volta intendo festeggiare questo blog, perchè con il tempo è diventato una parte di me. Ormai, prima di pranzo mio figlio e mio marito mi chiedono se possono iniziare a mangiare o se devono attendere che io faccia la foto; i miei amici sono abituati a vedersi recapitare torte tagliate perchè dovevo fare una foto dell’interno “per il blog”; non c’è piatto ben riuscito o dolce da porca figura che non finisca sulle pagine di questo quaderno; non c’è amico che non sento da tempo che non mi chieda “come va con il blog?”.
Glielo devo: Profumi&Sapori mi ha dato tanto ed è giusto festeggiarlo. Con semplicità però, come è nel suo (e nel mio) stile.
Lasciate un commento a questo post in cui mi dite qual’è la ricetta che preferite del mio blog. Oppure quella che proprio non vi piace. Se lo desiderate, e ve la sentite, potete anche replicare una delle mie ricette appositamente per l’occasione e lasciarmi qui il vostro link. Oppure, se avete già fatto una mia ricetta, lasciatemi il link al vostro blog in modo che possa venire a vederla. Se avete fatto qualcosa ma non avete un blog, ditemi ugualmente cosa avete cucinato: se vi è piaciuto, se avreste fatto qualche modifica, se avete gettato tutto nella spazzatura. Oppure, se avete assaggiato qualcosa preparato direttamente da me e ancora ve lo ricordate (nel bene o nel male!), ditemelo. Oppure, ditemi semplicemente cosa migliorereste di questo blog. Oppure ancora, datemi qualche suggerimento e ditemi cosa vorreste vedere su queste pagine. Insomma, avete carta bianca!
Infine, se l’avete, condividete questa pagina sulla mia pagina facebook e sul vostro profilo, in modo da invitare quanti più amici possibile. Insomma, niente di più semplice. Niente banner da copiare, niente post da scrivere e niente link da spammare.
Purtroppo da tempo ho dovuto limitare i commenti solo a chi ha un profilo con Google Account. Se non lo avete, non potete commentare. Potete però scrivermi una mail a noidueincucina@gmail.com, oppure un messaggio su facebook.
Inserirò un elenco dei partecipanti in calce a questo post. A proposito, non preoccupatevi se non visualizzate subito il vostro commento, c’è la moderazione!
Avete un mese di tempo, fino al 27 Febbraio 2014. Giorno 28 Febbraio 2014 estrarrò a sorte con random.org uno dei commenti ricevuti, che si aggiudicherà un post di ringraziamento da parte della sottoscritta e forse un piccolo regalo!
Partecipanti:
1 – Valentina
2 – Forno Star
3 – Valentina
4 – Gioia
5 – Isa
6 – ZioPiero
7 – Dora
8 – Triwend
9 – Sabrina
10 – Clara
11 – Stefania
12 – Cinzietta
13 – Anastasia
14 – Edwige
15 – Sandra
16 – Paola
17 – Acquaviva
18 – Mirtilla
19 – Loredana
20 – Silvia
21 – Mela
22 – Molly
23 – Mari
24 – Luna
25 – Vaty
26 – Patty
27 – Ginestra
28 – Maria e Lucia
29 – Lara
30 – Annalisa
31 – GiuseB
32 – Jelly
33 – Araba
34 – Roberta
35 – Alessia (facebook)
36 – Simonetta
37 – Speedy70
38 – Cristina
39 – Paola
40 – ELei
Buon Giveaway!
50 commenti
Ciao Stefania, buon compliblog! 4 anni, che bello!!! 😀 Partecipo molto volentieri, per la ricetta ci penso… intanto prelevo il banner e condivido 😉 Un abbraccio! :**
Io le amo tutte le tue ricette….
auguroni!!! la mia ricetta preferita e' quella dei bigné, da quando ho imparato a farli chi mi ferma +!!!
Auguri!!! Io adoro i dolci al cucchiaio e tra i tuoi è molto interessante il parfait ai sapori di sicilia!! 😉
Ciao, partecipo davvero volentieri. 🙂
mail cogitoergosum8587@yahoo.it
Isa Val su gfc. Ti seguo con piacere!!!
Come puoi chiedermi cosa apprezzo maggiormente? Ma… ma… i bignè, ovviamente! NE VADO PAZZA. 😀
Tesoro, lo sai sì che i nostri blog sono praticamente gemelli? :)))
E lo sai sì quel è il post che preferisco?
Sì che lo sai! :))))
BaScioni!
(e ovviamente AUGURI!)
Ciaoo tanti auguri !mi piacciono molte delle tue ricette e la scelta non è facile, ma le bavaresi alla vaniglia con gelè di fragolino mi hanno davvero conquistato !Se ti va di dare una sbirciata al mio blog è :dolci&golose.
Ciao Stefy, buon compliblg innanzitutto, complimenti per la passione che metti in questo progetto, partecipo volentieri al giveaway, la ricetta che mi piace tantissimo è la Red Velvet Vertical Cake con crema tiramisù, è splendida alla vista (meraviglioso effetto visivo) e immagino sia deliziosa…. tanti auguri di una sempre più grande crescita!!!!
Tempo fa ricordo che scrivesti una cosa del tipo: "mi preferite in versione dolce o salata?" … ricordo male?
Poco rileva. Nonostante io una golosa di dolci senza fondo, ho voluto scegliere tra le tue, una ricetta salata, la caponata.
https://www.stefaniaprofumiesapori.com/2013/06/caponata-di-melanzane-di-adelina.html
I motivi sono tanti. Amo la Sicilia e la sua cucina, amo Camilleri, amo le melanzane, straamo la cucina di tradizione.
La fato di sicuro la tua versione, cara Adelina, :)) ma non entro il 28 febbraio. Ma sta sicura che quando la farò, te lo dirà.
un abbraccio e buon blogcompleanno.
Sabri
Preferita? Difficile scegliere, ma se proprio devo, dico la torta leggera al limone.
Ho fatto un bel giro culinario sul tuo blog e scegliere è stato veramente difficile, così mi sono fatta guidare dal mio tormentone personale dei minimuffin e così ho scelto i minimuffin senape e nocciole chealla prossima mia cena rifarò!!!
il tuo e il mio blog sono praticamente gemelli…
guarda la data di nascita del mio..sorellina minore di soli2gg. sono!
http://blog.giallozafferano.it/fornoincantato/non-e-uno-scherzo/
Mi ricordo ancora quando sei stata così carina a portarmi il premio vinto: una deliziosa scatola di cioccolatini. ne è passato di tempo e sono davvero fiera di averti conosciuto. E non solo come blogger! :* Auguri cara!
Ciao Stefy, auguri sinceri! Anche io sono entrata nel mio quinto anno di blogging, abbiamo iniziato insieme in pratica!
Hai ragione, il blog ci rispecchia e regala moltissime soddisfazioni, ci aiuta a migliorare e ci regala splendide amicizie!
Noi non ci siamo mai abbracciate e conosciute di persona, chissà che non riusciremo prima o poi!
Il mio ricordo del tuo blog risale a molto, molto tempo fa..
con questo post, eccolo
http://anastasiagrimaldi.blogspot.it/2010/10/strudel-di-mele.html
agli albori dei nostri blog appunto!
Da allora davvero tante cose sono cambiate… nella mia cucina, nella consapevolezza di quello che acquisto e consumo e… anche di quello che fotografo!
Che pena la foto di quel post!
Ma è bello guardarsi anche indietro di tanto intanto.
Forse vedere la strada che abbiamo fatto può essere davvero un grande stimolo a non smettere mai di "crescere e migliorarsi"!
Ed è quello che ti auguro di vero cuore!
Buona vita Stefy, resta semplice come sei ^__^
ti abbraccio
<3 Any
Tanti auguri mia cara ti ho vista su Face siamo collegate li con google non ancora uffiii fa le bizze e mi si blocca tutto ma risolverò prima o poi….. preferisco le ricette salate perch dolci mi sono proibiti in questo momento sono un pò presa quindi ti mando un saluto ed un abbraccio. Buona fine settimana.
Ciao! Augurissimi per il tuo bel blog! C'è una tua ricetta che mi intriga molto e che una volta o l'altra proverò…..Fideuà con peperoni al profumo d'oriente!
Ancora auguri
Sandra
Ciao buon compli blog partecipo molto volentieri..prelevo il banner, per la ricetta ci penso un po' 🙂
Ho scelto un buon antipasto di pesce: Carpaccio di spada con crema alle olive e riduzione all'aceto balsamico
A presto!
Ciao cara, mi fa felice saperti fiera di questo traguardo e vederti attorniata da tanto apprezzamento.
Se devo dire a memoria quale tua ricetta mi ha colpito senza ri-girellare apposta per il tuo blog è senza dubbio quella delle cialdine di riso del tuo MTC sui risi e bisi: sempici e perfette.
Per la verità mi ero anche appuntata ai tempi le ciambelline fritte di tua nonna, non solo perchè non sono affatto golosa di dolci tranne che di firttelle (!), ma pure perchè mi aveva divertito il mistero sul numero di uova. Come altre tue proposte qua e là è stupefacente come una ricetta tanto semplice sembra dare risultati strepitosi. Peccato non aver poi più provato a rifarle… Ma non rimarrò ancora a lungo a dieta!
io di cose tue ne ho provate parecchio,mio figlio impazzisce per i corn dogs!!!
ma ci tengo a ringraziarti per questi 4 anni di chiacchiere e cose buone 🙂
Cara Stefania, latitante da tutti i blog da tanto, non potevo non lasciarti i miei auguri per questi 4 anni di condivisione di ricette.
Ho sempre apprezzato la tua bravura e capacità di creare dolci perfetti, tanto da competere benissimo con le migliori pasticcerie.
So che non riuscirò mai a raggiungere simili risultati, un pò per la mia natura frettolosa e un pò per la mia natura pasticciona, ma so di poter contare sulle tue ricette per fare sempre una gran bella figura.
Auguri di cuore per tanti anni di ricette, piatti e condivisioni.
ps Sai quale piatto mi è timasto più in mente? La macedonia che ti ha fatto vincere l'MTC, spettacolare, semplicemente.
Come ti ho già detto sarà difficile scegliere una sola ricetta ma quella che mi preme di più fare è la mitica 7 veli che non ho mai assaggiato 😀
Il tuo blog credo di conoscerlo tutto. Perché? Perché è tuo!
E mi piace ancora di più seguire il blog di qualcuno che conosco: perché quando leggo questo blog sento la tua voce.
Magari non ricorderò tutte le ricette, perché sono spesso incasinata, o perché non ci sto con la testa (come adesso che ho la febbre alta e non so nemmeno cosa sto scrivendo), però mi piace quasi tutto. Mi piacciono i tuoi dolci.
Mi piacciono i tuoi cioccolatini, anche se tu non ne sei mai soddisfatta del tutto, e mi è piaciuta da matti quella torta con fragoline preparata per il compleanno di Stefania.
Sul mio blog ho pubblicato solo due delle ricette che ti ho "rubato" (solo due?? Credevo di più… provvederemo!):
1) La panna cotta
http://melazenzero.blogspot.it/2012/01/panna-cotta-alle-mandorle-stefania.html
2) La crema pasticcera
http://melazenzero.blogspot.it/2012/04/crostata-di-pasta-frolla-semplice-con.html
Su quello che non mi piace, per un margine di miglioramento, devi pazientare, perché ci devo riflettere di più.
Può bastare oppure ho frainteso la partecipazione? Scusa, ma non mi sentro troppo "lucida"…
Buon compliblog, e tanti auguri Stefy!
Ciao Stefania, auguri per il tuo compliblog!Mi piace molto il tuo blog è molto bello e accurato, c'è poco da scegliere, le tue ricette sono favolose, mi piace molto la torta leggera al limone, adoro il profumo di limone! Mi sono unita ai tuoi lettori, ti seguo qui oltre che su facebook! Il mio blog è http://lacucinadimolly.blogspot.it/
Buon serata!
Tantissimi auguri per il tuo bellissimo blog. Domani ci faccio un giro e poi ti dico 🙂
Stefy che bel traguardo! Non c'è una ricetta in particolare che voglio indicarti perchè in fondo, ascolto sempre i tuoi consigli e quindi dovrei farti un bell'elenco!!!
Cose che non mi piacciono del tuo blog? A parte che mi piace tutto, forse rifarei l'header… a proposito, quando vorrai rifarlo, sarà il mio regalo di compliblog 😀 baci
Ciao Stefania!! auguri per il tuo comple-blog e partecipo anchì'io. intanto mi prendo il banner, poi spulcerò tra le tue ricette e ti dirò.
e ora, condivido subito su fb il tuo giveaway!!
cioè la mia coinquilina di Palermo, illo tempore! e chi l'avrebbe detto che ci saremmo beccate tra le pagine del web? ^_^
Auguri splendore di donna. Con fatica sono riuscita a passare ma erano giorni che volevo farlo.
Auguri, te li meriti tutti perché il tuo è uno dei blog con cui ho trascorso ore a sognare, uno dei primi che ho amato e da cui ho preso ispirazione. Fin dalla tua vittoria dell'MTC. Ma una delle ricette che io amo di più è semplice semplice, parla poco e dice tantissimo, e secondo me è spirito della tua terra. E' il pesto di pomodori secchi. E me lo sogno anche adesso. https://www.stefaniaprofumiesapori.com/2013/10/pesto-di-pomodoro-secco.html – Un fortissimo abbraccio mia cara…e se riesco a farlo, lo pubblicherò anche. Pat
Ciao beddazza, auguri per il blogcompleanno!
Io non posso dimenticare la tua panna cotta alcolica, gustata la prima volta che ci siamo incontrate.. la colomba gluten free e la marmellata di arance .. avevano il sapore di un cuore grande e generoso!
Un abbraccio enorme
Ale
Ciao! Siamo Maria e Lucia del blog Perle di Sapore. Innanzitutto tanti auguri per il 4° compleanno del tuo blog. È un bel traguardo! E poi ecco qui la ricetta che c'è piaciuta di più: https://www.stefaniaprofumiesapori.com/2013/10/bocconcini-di-pollo-al-curry-con.html
Anche se, a dir la verità, è stato difficile scegliere tra tutte le bontà che si possono trovare nel tuo blog. Infatti, ora, per non perdere neanche una ricetta, ci siamo unite ai tuoi lettori fissi. Un Saluto!
Complimenti per il bel traguardo, soprattutto perché personalmente credo non sia facile essere costanti nell'aggiornamento del blog. La ricetta che mi ha incuriosita di più è quella della gelatina alla birra rossa. Auguri ancora!
COmplimenti per il blog !!!!
ho guardato le tue ricette !!!
Tutte molto originali, interessanti e accttivanti !!!
Belle anche le foto !!
Brava !!!!
Mi sono iscritta tra le tue lettrici !!!!!!!
Annalisa del blog
http://foodwineculture.blogspot.it/
Complimenti e augurissimi! 4 anni di blog è un bel traguardo! Ti auguro 1000/10000/100000 di questi post!
A presto.
GiuseB
Tanti auguri! Complimenti, bellissimo blog! Non ti conoscevo…e ora ti metto subito tra i miei preferiti! 🙂
Eccomi qui 🙂
http://arabafeliceincucina.blogspot.com/2014/02/torta-salata-di-patate-tonno-e-pomodori.html
Ciao!! Arrivo qui passando da Stefania, intanto auguri per il compli-blog e felice di conoscerti! Mi faccio un giretto qui da te e se riesco partecipo! A presto!!!
Ciao Stefania,
ecco il mio omaggio al tuo blog e..accidenti quanto tempo é passato!
E come si cambia e si cresce..
Un abbraccio
Simo
http://www.glu-fri.com/2014/02/muffin-al-mascarpone-con-lemon-curd.html
Ciao Stefania, auguri di cuore!!!!!! Io adoro tutti i dolci con le mele, e questo tuo è fantastico:
http://atuttacucina.blogspot.it/2014/02/torta-di-mele-al-mascarpone.html
Passa a prenderne una fetta…. Ti abbraccio!!!!
Un salutino solo per farti gli auguri. p.s. Il ricordo dei buonissimi biscotti è sempre vivo! Un abbraccio
ciao ho l'imbarazzo della scelta mi piacciono i dolci ma ancora non ne ho preparato nessuno dei tuoi, per ora ti faccio gli auguri e ho inserito il banner in questa ricetta postata oggi, a presto un bacione ti dedico questo mio dolce spero di poter partecipare al tuo gimeway http://cioccolatoamaro-paola.blogspot.it/2014/02/mattonella-al-cioccolato-con-biscotti-e.html
Ciao, non ti conoscevo e sono arrivata qui tramite un altro blog. Ho girato un po' tra le varie ricette, ho letto qualcosina, ho sbirciato qua e là e alla fine mi sono aggiunta tra i tuoi lettori. Era da tempo che non mi accadeva: trovare un blog di cucina interessante, in questo ormai immenso mondo del food blog non è cosa da poco.
E poi giusto in tempo per partecipare al tuo giveaway, ne sono contenta! Buon blog-compleanno!
Ciao cara!!! scegliere una ricetta tra le mille fantastiche che hai pubblicato? e chi ci riesce….pero' mi piace assai quella che hai pubblicato ieri…la banoffee pie…checome ti ho detto e' il mio dolce preferito! ciao!!!
Ciao Stefania, Ti ho appena conosciuta (grazie a Facebook) e non credo di poter partecipare perché ho appena scoperto il tuo blog. Ci tenevo, però, a dirti che mi hai già conquistato con la torta morbida al limone… (purtroppo non ho il tempo materiale per replicarla oggi, ma lo farò molto presto!). Un abbraccio e tanti auguri ? per i 4 anni del tuo blog, Sarah
Ciao!! Meno male che me l'ero segnato su un foglietto, che ho ritrovato stamattina…!!!
Allora, le ricette sono tutte belle, specialmente quelle siciliane. Mi piace in particolare lo sfincione palermitano e lo vorrei preparare appena possso!
Isabel
[…] delle volte non riesco a darvi un feedback. Scusatemi, davvero! Ci provo oggi, a conclusione del primo Giveaway, organizzato per festeggiare i 4 anni del mio blog 1 – Valentina: felice di averti qui! […]
[…] di lasciarvi, vi ricordo il Giveaway di Profumi&Sapori. Partecipate, vero? Buon Appetito! […]
[…] Vi ricordo inoltre di partecipare al Giveaway di Profumi&Sapori? […]
[…] Vi ricordate di partecipare al Giveaway di Profumi&Sapori? […]
[…] Vi ricordate di partecipare al Giveaway di Profumi&Sapori? […]
[…] ricordate di partecipare al Giveaway di Profumi&Sapori? Buon Appetito! […]
[…] ricordo infine il Giveaway di Profumi&Sapori Buon Appetito! […]