Non ci capisco più nulla … l’estate dura 8 mesi l’anno, autunno e primavera non esistono praticamente più, l’inverno (quello vero) dura solo un mese, gli altri 3 c’è solo un pò di freddo.
Eppure la natura, incurante dei danni che le stiamo procurando, produce i suoi meravigliosi frutti. A volta in anticipo, a volte in ritardo. Però ci sono sempre.
In questi giorni ho visto al mercato i primissimi carciofi di stagione. A dire il vero forse un pò presto, ma non ho saputo resistere. Avevo desiderio di sapori e consistenze invernali e li ho agguantati al volo.
Vi propongo un primo molto saporito, che gli amici celiaci possono facilmente tradurre in risotto.
6 commenti
Che ricettina super gustosa!!!
accoppiamento straordinario adoro il zola e salsiccia…
e complimenti per il tuo piatto finale
lia
Mi piace che pensi sempre ai celiaci 🙂
P.s. I primi carciofi di solito si vedono a dicembre… ma ormai non si capisce più niente…
Anche se sono le 8…..le mangerei a colazione da quanto sono invitanti!
ecco, non vedo l'ora arrivino i carciofi, mi piacciono tantissimo. In questo piatto poi, con la salsiccia e il gorgonzola, con le casarecce di grano duro… ecco, potrei anche morire, dopo aver mangiato un piatto così :)))
vabbè, per dire 🙂
quesssta me la stampo e la metto sopra sopra, ci ha la raccomandazione 🙂
ciao Stefania!
Tempo pazzo, raccolto pazzo… È il motivo per il quale ho smesso di fare la tabella della stagionalità… Quello che c'è in Sicilia oggi chissà quando sarà da altre parti e viceversa… Mi piace l'accostamento che proponi e l'aspetto è invitantissimo anche alle11 del mmattino! Baciotti