Mio marito non mangia pesce.
O meglio.
Mangia solo il “pesce a forma di pesce che non sappia molto di pesce”
I miei acquisti in pescheria, pertanto, sono sempre molto limitati. Niente calamari, vongole, polipetti, cozze, pesce spada, gamberi o altro.
Per tanto tempo ho potuto comprare solo orate e spigole. Ma poi, alla lunga, mi sono stancata.
Ho iniziato così un piccolo “svezzamento” nei suoi confronti. Ho iniziato ad introdurgli “pesci a forma di pesce” un pò più saporiti, cercando di rendere le mie pietanze saporite ma non troppo intense.
Ho iniziato dai filetti di pesce bianco, poi gli involtini, fino, man mano, arrivare al pesce azzurro, un pò più saporito e decisamente più salutare.
Adesso mio marito continua a mangiare sempre e solo “pesce a forma di pesce”, ma quantomento ho la possibilità di variare un pò.
Magari, prima o poi, potrò sbizzarrirmi con un bel risotto ai frutti di mare, o una saporita zuppa di pesce…
Questi sgombri hanno riscosso grande successo. E lui ancora non sa che oltre al pesce, c’erano anche le verdure, altri grandi latitanti nella sua alimentazione…
Stefania
9 commenti
Cosa bisogna inventarsi per far mangiare i nostri cari!
bisogna inventare ed imparare a mentire…. a casa mia sono banditi aglio e cipolla, ma io ovviamente li uso lo stesso, la cipolla grattugiata e l'aglio in polvere. Se a qualcuno viene il sospetto e comincia a storcere il naso e chiedere ma ci sono cipollaglio??? Negare neagare negare, fino alla morte!
ciao Stefania, ti leggo da diversi mesi ormai, è ora che rompa il silenzio 😀
Tam
Io li faccio con la panatura di aglio e prezzemolo.Aggiungere le zucchine mi pare una buonissima idea.
Che foto meravigliose!E che preparazione semplice ma squisita per un pesce che adoro e che per fortuna piace anche a tuo marito 🙂 Baci e buona settimana
davvero originale questa panatura e poi lo lo sgombro e saporito..
lia
con il pesce a casa mia vado sul sicuro e di certo questa ricetta sarà un successo, grazie ! buona settimana, un bacione !
Lo sgombro mi piace moltissimo e la tua panatura ancora di più!!
Buona settimana!
Mi piace, mi piace, mi piace…
🙂
Io sono come tuo marito, mangio solo il pesce con la lisca, ma ti dico la verità, cerco di evitare tutti i contatti possibili col pesce, tra me e lui ci sarà sempre una forchetta 😉
In casa nostra questo è un argomento da marito, prima va a pescarlo, poi lo pulisce, lo cucina, me lo sfiletta ed io allora lo mangio 😉
..dimenticavo, la tua ricetta mi piace, la suggerirò al mio fishchef!