Panna cotta al miele, essenza di arancia e rum
da una ricetta di Luca Montersino
Per 6 monoporzioni
Per 6 monoporzioni
200 gr di panna
35 gr di latte
35 gr di latte
2 fogli di colla di pesce
1 cucchiaio colmo di miele
2 cucchiai di rum
scorza grattuggiata di mezza arancia
Inoltre
amarene sciroppate o marmellata di arance o miele per servire
Scaldare la panna e il latte, senza fare bollire, scioglierci dentro la gelatina ammorbidita in acqua fredda. Dolcificare con il miele e la scorza di arancia. Aggiungere anche il rum e mescolare bene finchè miele e gelatina saranno ben sciolte. Distribuire il tutto in stampi monoporzione (io questi della Pavoni) e riporre in frigo. Lasciare riposare almeno 2 ore e trasferire in frigorifero.
Per comodità, io preferisco riporre le monoporzioni in freezer in modo che sia più facile smodellarle. Servire con della marmellata di arance, del miele o delle amarene sciroppate.
Per comodità, io preferisco riporre le monoporzioni in freezer in modo che sia più facile smodellarle. Servire con della marmellata di arance, del miele o delle amarene sciroppate.
Buon Appetito!
Stefania
11 commenti
Oh cara.. per il miele ci muoio… e che dire di questi accostamenti? sei stata fantastica! Un abbraccio grande grande, buon lunedì! 🙂
lo sai che mi piace tanto la panna cotta con il tocco del rum poi lo e ancor di più buona…
lia
E io posso dire a ragion veduta, buonissimi… hic! 😉
mmmmiiii, ecched'è sto post striminzito??
E la poesia, e le tue frasi belle, e i tuoi racconti?
Cosa combinasti questo uichend, confessa!
😀 😀 😀
che cuori deliziosi:-)
Bellissimi, deliziosi e raffinati! Complimenti! Un bacio 🙂
Bastano solo due cucchiaini… e te la spazzo via!:D
Zio Piero: sono stata rapita da uno psicopatico, che mi ha portata di forza a casa sua. E poi mi ha catapultata ad un rave party in cui c'erano dei mangioni assatanati. E una modella di Vogue.
Che brutta avventura deve essere stata… 😀 😀 😀
Oh mamma che serata!!!! 🙂
Vada per i mangioni assatanati, per la modella di Vogue…per la pizza parlante "posseduta", per un chiaro esempio di come la Montessori sia oramai ampiamente sorpassata, per la vergogna di chi ha portato una torta sfasciata…ma proprio non riesco a capire chi possa essere lo psicopatico…cu'fù?! 😛 ehehehhe