Per fortuna che la dispensa del blog non va mai a male, perchè questo dolce stazionava tra le bozze sepolto ormai da mesi. Da maggio per l’esattezza.
Mi sono accorta di lei i primi di settembre. Il problema non è stato tanto decidere quando postarla, piuttosto cercare di ritrovare la ricetta. Si, perchè avevo caricato solo le foto, senza dosi.
Cerca e ricerca, alla fine l’ho trovata. Non è stato facile, ma ne vale sicuramente la pena, visto che è uno dei dolci più semplici e più buoni (binomio non sempre veritiero) che abbia preparato.
Della serie non è mai troppo tardi …
20 commenti
Meravigliosa.. che altro dire?? Pure con le stelline!! Stefy è stupenda!! 🙂 Buon lunedì!
E' splendida e deve essere buonissima, complimenti!!! 😀 Segno subito la ricetta e la proverò sicuramente! 😉 Un bacione e buona settimana 🙂
E tu da maggio ti tenevi nascosta questa meraviglia? Buonaaaaaaaaaaaa
Che delizia questa torta!! Semplice si ma anche molto golosa!!
Buona settimana!
davvero strepitosa!peccato io non possa più mangiare nè nutella nè pistacchi…soprattutto nutella 🙁
Come dire… questa torta è così bella che valeva la pena aspettarla a lungo!
Decisamente deliziosa!! Ma se a qualcuno non piace il pistacchio, quale potrebbe essere l'alternativa? Grazie e complimenti!!
Torta svenevole…la Caporetto di qualsiasi iniziativa che esclude i dolci, un compendio di richiami al suicidio gastronomico…di quellifatti con convinzione e con il sorriso 😛 ehehehehehe
CIoè, questa ti sembra semplice e veloce??? Ecco perché tu sei brava e io no!
ecco, appunto. mi ha preceduto la Stefania. Io aggiungo quello che manca al suo commento, per renderlo del tutto esaustivo: te possino…:-))))
Meno male che hai trovato la ricetta! E' uno spettacolo! Mi viene voglia di mangiarla ora! Dessi
Se vuoi partecipare al mio contest "torta x tessa" mi pare tu abbia tutte le carte in regola x farlo, vieni a dare un'occhiata!
Ciao
Paola
Ely: grazieeeee
Valentina: fammi sapere se ti piace!
Stella: ehehehe … meglio tardi che mai, no?
Renza: ti ringrazio, buona settimana anche a te!
Aria: nooooooo … nessun tipo di crema alla nocciola?
Alessandra: …e buona!
Anonimo: in alternativa al pistaccio, puoi fare una crema con solo ciococlato bianco e panna montata, oppure la fai interamente di nutella!
Gambetto: qui chi sta morendo è solo la mia linea, sempre ammesso che io l'abbia mai avuta
Stefania: in realtà la vera brava sei tu, che riesci a fare cose eccezionali con minimo sforzo (curd di melograno a parte!)
Alessandra: facciamo uno scambio? la tua di oggi per la mia!
(m)E-food: ti ringrazio, sono contenta che ti piaccia!
Paola: fatto!
Ciao e complimenti per il sito.Trascrivendo la ricetta mi sono accorta che non menzioni il cioccolato elencato fra gli ingredienti del p.d.s. Presumo che debba essere sciolto ed unito magari prima degli albumi ma mi piacerebbe sapere come hai fatto tu. Scusami e grazie
Francesca
Francesca: Grazie, effettivamente avevo dimenticato il passaggio! Ho aggiornato! Ciao e scusami dell'errore!
wow! che torta golosa che hai fatto!!! una delizia anche per gli occhi, devo dire! Meno male che hai ritrovato la ricetta!! Buona giornata 🙂
una creazione più bella dell'altra in questo blog, la fetta di torta dice "mangiami" e a quest'ora la mangerei volentieri:un pieno di energia! bravissima! a presto e ti auguro una buona giornata!
Che spettacolo *_*
Mamma mia che meravigliaaa!! La copio e quando avró il coraggio di provare a farla ti diró il risultato.E mi iscrivo tra i tuoi followers.
Se ti va passa trovarmi;ne sarei felice.
A presto!
Vera
[…] Tenerella di Maurizio Santin Muffin all’acqua e cioccolato Torta di compleanno al cioccolato e pistacchio […]