Qualche giorno fa su facebook ho letto un post carino, ve lo giro con piacere:
Il prossimo reality : L’ISOLA DELLE MAMME
Sei uomini sposati saranno bloccati su un’isola con una macchina e due bambini ciascuno per 6 settimane. Ogni bambino farà due sport e frequenterà lezioni di musica o danza.
Non è disponibile il fast food.
Ogni uomo deve occuparsi dei suoi figli, avere la casa pulita, aiutare ibambini con i compiti ed i lavoretti della scuola.
Cucinare, lavare e pagare un elenco delle fatture (false), con una quantità di soldi insufficiente. Deve inoltre assicurarsi di avere il denaro per i pasti di ogni settimana.
Ogni uomo deve ricordare i compleanni di tutti gli amici e famiglia e chiamare anche il giorno giusto per fare gli auguri.
Inoltre, deve portare ogni bambino a una visita dal medico, dal dentista e dal parrucchiere per un taglio di capelli.
Deve anche preparare tramezzini, panini e torte per la festa di compleanno. Deve cucire un costume di fiore o di frutta per ogni bambino.
Ogni uomo è responsabile della decorazione della casa, di mettere un vaso con i fiori e tenere in ordine tutto in ogni momento.
I partecipanti hanno accesso alla televisione solo quando i bambini dormono e tutti i lavori sono fatti; anche allora, è possibile che il telecomando sia controllato da qualcun altro.
Gli uomini devono radersi le gambe, truccarsi ogni giorno, ornarsi con i gioielli, indossare scarpe scomode, ma eleganti, tenere le unghie dipinte e le sopracciglia perfettamente depilate.
Durante una delle sei settimane, gli uomini soffriranno di crampi addominali e mal di schiena, e inspiegabili cambi di umore, ma non potranno lamentarsi o rallentare la loro attività.
Essi devono partecipare alle riunioni della scuola e del condominio e trovare il tempo almeno una volta alla settimana per andare un pomeriggio al parco.
Devono leggere un libro ai bambini ogni sera e la mattina preparare la colazione, vestirli, ricordargli di lavare i denti e pettinarli tutto prima dalle 8:00.
Si farà un test alla fine e ogni genitore deve ricordare tutte queste informazioni: compleanno, altezza, peso, taglia, numero di scarpe, nome del pediatra, lunghezza e peso alla nascita, tempo che è durato il parto, colore preferito di ogni bambino, cibo preferito, canzone preferita, bevanda preferita,giocattolo preferito, la più grande paura e quello che vogliono essere da grandi.
Tutto questo deve essere fatto mentre si lavora a tempo pieno (preferibilmente) o part time per contribuire al reddito familiare.
I bambini voteranno chi deve lasciare l’isola in base al suo comportamento …
L’ultimo uomo vince solo se …. ha ancora abbastanza energia per fare sesso con sua moglie, durante una pausa pubblicitaria…
Se un uomo non vince, può continuare il gioco finché vince; dopo circa 18-25 anni finalmente conquista il diritto a essere chiamato “MAMMA”
Quando avete smesso di ridere, condividete”
E’ proprio vero! Sembriamo tante wonder woman alle prese con le mille cose quotidiane. Non ultimo il difficile compito di far quadrare i conti familiari. E in questo periodo di enormi difficoltà, cucinare con poco è l’arte più difficle e più creativa.
Accolgo quindi con piacere l’invito di Ginestra, e del suo contest “A tasche vuote … e pancia piena” e vi/le propongo due ricette svuota frigo, salva tasche e salva cena.
Polpette di riso
200 gr di riso bollito
3 albumi
formaggio grattuggiato a piacere
curry, pepe, noce moscata
olio per friggere
Le dosi sono indicative: nell’ottica del “risparmio”, ho mescolato ciò che avevo in frigo, senza dosare nulla, ma facendomi guidare dalla consistenza desiderata.
Avevo 3 albumi da smaltire e ho usato quelli, in mancanza di albumi congelati stipati nel freezer da mesi, si possono tranquillamente usare uova intere fresche. Idem per le spezie: a me piace il curry e ho aggiunto quello, ma sarà possibile personalizzare le polpette in base al proprio gusto.
Una volta mescolato il tutto, friggere in olio di semi, adagiando un cucchiaio di impasto in padella e facendo dorare da entrambi i lati.
Sono sicuramente delle polpette svuota frigo e “salva tasche”, ma credo possano fare la loro figura anche come finger food. Che ne dite?
Passiamo alla seconda. Anche questa è una ricetta-non ricetta. Semplicissima ma molto gustosa
Polpette di pane e lenticchie
Per 4 persone
250 di crosta di pane
latte q.b.
4 cucchiai di passato di lenticchie (o lenticchie intere)
1 pezzo di pecorino (o altro formaggio) grattuggiato
1 uovo
spezie e aromi a piacere
Le dosi sono indicative, io ho semplicemnte assemblato un pò di avanzi.
Ammorbidire il pane con il latte e lasciare riposare almeno un paio d’ore (io tutta la notte). Aggiungere poi il passato di lenticchie, il formaggio, l’uovo, gli aromi e mescolare il tutto.
Riscaldare l’olio di semi nella padella e adagiare l’impasto a cucchiaiate. Fare dorare da entrambi i lati e servire immediatamente.
Partecipo al contest di Ginestra
Buon Appetito!
Stefania
Stefania
15 commenti
Ciao Stefania 🙂 Molto carino questo post e terribilmente vero… qualche uomo perderebbe già dopo il primo giorno (o ora? 😉 ) Siamo veramente delle wonder woman… Non ho ancora figli ma capisco benissimo, non è per niente facile… Le tue polpette sono deliziose, proverò entrambe le versioni, saporite e invitanti! Bravissima! Un bacione e buona giornata 🙂
polpette deliziose e da urlo io le voglio tutte bravissima
Ahah, eh già.. una sacrosanta verità!! 😀 Fortissimo.. queste polpette sono troppo buone, Stefy! 🙂 Un'idea veramente geniale, nonchè molto sana! Sei sempre troppo brava! 🙂 Un abbraccio!
ciao
ho solo un bimbo ma caspita l'impegno c'è!!! ma devo dire che mio marito pur avendo una lavoro in proprio che lo occupa dalla mattina presto alla sera, si destreggia molto bene permettendo a me di avere i miei hobby che mi occupano anche parecchi w-e… penso che lui andrebbe avanti in questo gioco!!!! le tue polpette sono deliziose, anche io ho postato crocchette di riso ma devo dire che mi stuzzica l'abbinamento con curry e noce moscata!!!!
Come sono appetitose!!!
Buone le polpettine di riso!
Ciao! Le prime le faccio anch'io così, ma le seconde proprio mai fatte, col passato di lenticchie… anche se ci ho fatto la lasagna qualche volta! eheheheh ciauu
Valentina: il lavoro domestico delle donne è sempre sottovalutato, anche se non si hanno figli!
Vita: sono semplici, veloci ed economiche!
Ely: quando in frigo c'è ben poco, mi piace comunque creare qualcosa di appetitoso. in realtà queste ricette sono molto banali.
Dolci pensieri: anche io ho un marito che andrebbe avanti nel reality per molte puntatae! Siamo fortunate!
Memole. quale versione preferisci?
Stella: mio figlio le ha divorate! chissà che infilandoci dentro un pò di verdura non riesca a fargliene mangiare qualcuna?!
Ciao Stefania, complimenti!
E se la cottura la faccio in forno?
Vengono buone ugualmente, vero?
Mi complimento ancora con te, ti auguro una serena giornata. Anna
RIesci a ingolosirmi anche con gli avanzi!
:*
Mi piacciono le ricette, mi piace l'incipit del post..in cui mi rispecchio molto 🙂 Devo solo ringraziarti per aver diffuso così abilmente lo spirito del mio contest :))
Un abbraccio grande grande
l'isola delle mamme l'avevo letta anch'io e mi aveva fatto schiantare.
per le polpette, mi piacciono sempre tanto, e queste tue saranno pure svuotafrigo ma non sono per niente banali, anzi.
bravissima come sempre!
Posso partecipare al reality?
Praticamente ho la vittoria in tasca, e tu lo sai!
😀 😀 😀
Anna: si, le puoi cuocere anche in forno!
Stefania: ti accontenti di poco, allora!
Ginestra: è un piacere, spero di riuscire a fare qualcos'altro
gaia: credo che sarebbero i nostri mariti a schiantarsi … ahahaha
Zio Piero: non vale, tu parti avvantaggiato!
Ahaha!!! voglio fare la conduttrice di questo reality 😀 … bello davvero! soprattutto la parte della depilazione e del fatto che "magicamente" la casa si pulisce (non) da sola! Mi piace un sacco anche la ricetta delle polpette di riso. Finalmente un modo per far fuori gli albumi avanzati senza dover fare un dolce 🙂 … grazie Stefania!