Continua la carrellata di torte cremose proposte dagli amici no-blogger per il contest “Goloso di salute“. Oggi torna Paola, tanto apprezzata la settimana scorsa con due creazioni golosissime. Oggi ci presenta un altro tiramisù, stavolta in versione torta … che dire?
Ecco a voi, la sua …
In un pentolino portate alla temperatura di 121 °C l’acqua e lo zucchero, mescolando bene.Incorporate i tuorli già semimontati con i semi della vaniglia.Montate fino a raffreddamento.
Mescolate con cura i due ingredienti, quindi conservate in frigorifero fino al momento dell’utilizzo.
Assemblamento del dolce: Mettere un disco di biscotto charlotte in un anello di acciaio,bagnare abbondantemente con la bagna al caffè e stendere uno strato di crema tiramisù con gelatina.Proseguire così facendo tre strati di biscotto charlotte e terminando con ciuffetti di crema tiramisù con gelatina.Mettere in congelatore e dopo un paio di ore sfilare l’anello e decorare il bordo della torta a piacere,io ho usato delle placchette di cioccolato che ho pennellato di oro in polvere.Spolverizzare di cacao amaro solo al momento di servire.
Buon Appetito!
Stefania
10 commenti
Oh mamma che buonaaaaa!!!!!!
Paolè, tutti i dolci che fai sono bellissimi oltre che buonissimi!Manca solo una cosa….un "buco" nel quale pasticciare e poi deliziare Cassino e dintorni ;-)!!!!!!
Nonna Iolanda
é meravigliosa. Una valida alternativa alla ormai obsoleta teglia di tiramisù
buonissima!
che bontà queste torte!sono tutte bellissime e molto invitanti!come si fa a scegliere?! 🙂
la voglio!!!
Complimenti Paola, la tua torta è decisamente invitante 😉
Anna Luisa
Gustata appena 5 gg fa,ma……a guardarla mi viene già voglia di fare il bis!!!!!Che dici,posso essere accontentata a breve?????!!!!!!!!
Yoghi's sister 😉
Favolosa!!!! complimenti!!
enza
L'apparenza inganna… a volte. Questo è proprio il caso in cui l'inganno è relativo solo al fatto che possiamo SOLO vedere queste delizie senza gustarle. Brava Paolina.
SARA