fare la cosa giusta sia più importante di vincere.
Il Bello, l’Arte, il Buono e il Sapere sono privilegi
rari, da sostenere: unisciti al nostro tavolo.
La Gente del Fud sono io, siamo noi.”
Finalmente Gente del Fud è online. Abbiamo lavorato in tanti, con impegno e passione. E adesso è una realtà.
Cos’è Gente del Fud? Senza tanti giri di parole, vi riporto le parole di presentazione del progetto, così come le trovate nel sito.
Fud = Food+Sud. Crediamo che in un mondo che si muove con un consumo così sfrenato e non cosciente del cibo, le piccole realtà che ancora sostengono prodotti dimenticati e il sud del mondo, inteso non solo geograficamente ma anche economicamente, debbano essere valorizzati, sostenuti e a aiutati a riemergere come meritano.
Il progetto Gente del Fud è nato nel 2005 con la prima edizione del Garofalo DOC – Delizie di Onesta Cucina, una selezione di prodotti delle Comunità del Cibo di Slow Food e di piccole realtà campane. Il DOC ha rappresentato, e rappresenta tuttora, la voglia di Garofalo di sostenere e appoggiare queste piccole realtà quasi scomparse e cercare altri prodotti e produttori in cui riconoscere gli stessi valori, competenza ed amore per il gusto. Una strada intrapresa per condividere con i nostri consumatori lo stesso piacere per l’eccellenza del cibo, quella che ogni giorno ci stimola a migliorare la nostra pasta.
Volevamo e Vogliamo ancora riscoprire i prodotti dimenticati, capirne la storia e la loro bontà, cercando di dare un contributo e un luogo di confronto per sostenere le eccellenze del territorio italiano.
Oggi il desiderio di sostenere prodotti tradizionali e la nostra voglia di conoscenza del buon cibo è cresciuta, e, grazie ai migliori Food Blogger italiani, abbiamo trasformato questa ricerca in una vera e propria community, attiva qui, ma anche sui principali Social Network. “
2 commenti
complimenti per l'iniziativa. Stasera passerò un po' di tempo a girellare per il sito.
Bella iniziativa e soprattutto permette di scoprire prodotti unici…ti ricordi la tua brioscia, oggi l'ho postata, se ti và, passa a darle un'occhiata e un giudizio!
Intanto grazie per la ricetta!
ciao loredana