Siamo agli sgoccioli, mancano solo7 giorni e poi il mio primo contest avrà termine! Adesso che vi ho svelato i premi, sapete che io e la Guardini vi stiamo dando la possibilità di aggiudicarvene matematicamente almeno uno. Come? Inviandomi il maggior numero di ricette! Sto già iniziando ad organizzare il pdf e ho fatto un breve elenco dei possibili candidati che si potrebbero aggiudicare lo stampo Fettexfette:
Avanti ragazze, adesso lo sapete, siete in lizza per uno dei tre premi. Regolatevi voi!
E adesso un’idea leggera per il pranzo di oggi
Si, lo so, non sono ingredienti tipicamente invernali, ma è forse proprio per questo che alla fine del pasto si prova un senso di freschezza e non ci si sente appesantiti. E in questo periodo ne abbiamo proprio bisogno!
Per 4 persone:
300 gr casarecce (o altra pasta corta)
un mazzetto di basilico (la mia piantina resiste ancora)
4 cucchiai di olio
sale e pepe a piacere
2 cucchiai di parmigiano
2 gherigli di noce
8 pomodorini pachino
Preparare la crema di basilico: lavare le foglie, asciugarle e metterle nel mixer. Aggiungere olio, sale e pepe, e i gherigli di noce e frullare fino ad ottenere una crema morbida (non chiamatela pesto genovese! Non ci somiglia neanche lontanamente!!!). Condire la pasta. Aggiungere del pomodorino pachino a cubetti e finire il piatto con parmigiano grattuggiato. Volendo renderla più invernale, si può allungare la crema con brodo ci cottura della pasta e maneggiare tutto in padella, in modo da far ammorbidire anche il pomodorino.
La mia crema-non-pesto al basilico partecipa alla raccolta di Chegustosa
16 commenti
buona questa ricetta anche se primaverile mi piace l'idea di un pesto non pesto così cremoso! ciao Ely
Il 2010 sta finendo ed è quindi giunto il momento per augurarti un felicissimo e bellissimo 2011 ricco di gioia e serenità !!!
max – la piccola casa
http://lapiccolacasa.blogspot.com
Ma si anche fuori stagione questa pasta è perfetta!!!
Devo assolutamente praparare ancora un paio di ricette per il contest, quel premio DEVE ESSERE MIO!!!! ^_^
Anche se al momento sono piena di dolci in casa…
Grazie per la tua visita…buon anno a te e famiglia.
Fortunata te che hai la piantina che resiste, la mia è passata a miglior vita parecchio tempo fa, troppo freddo. Ciao, un abbraccio
wow che bello ,sono in lista tra le possibili premiate,dovrò inviare qualche altra ricetta allora ,mubble, mubble ,devo vedere bene…………..ma anche se non vinco mi piace partecipare,è troppo divertente,ciao stefania.
Tranquilla stefania, ho sbagliato io se non puoi accetterla non fa niente, ho altre ricette, purtroppo ho dimenticato la vs raccolta, infatti ho aggiunto e non solo…..scusa…
mi devo da sbrigamme!!!!!….ti avevo detto che postavo lo strudel di mele…mannaggia!!!ho perso le foto…posso usare quelle gia' pubblicate per il contest "un gioiello nel piatto"???…dimmi dimmi…e poi, ne ho in programma un'altra molto sfiziosa e leggera!!!
caaaaaaaaaspita Stefania…non so se riesco a mandarti qualche altra ricetta..in questi giorni ho poco tempo..le altre che ho sono vecchie quindi non vanno bene..farò il possibile..e se così non fosse..mi fa piacere aver partecipato..!
Bella e buona anche la ricetta..peccato che il mio basilico è andato..ma verrà buona con la stagione calda che arriverà…(tra un pò..ma arriverà!!)
Baciotti!!
buonissima questa ricetta, devo provarla.
Ah che bella ricetta!!!! Sfiziosissima!!!! Me la segno! bacio e buon annooooooo!!!!!!!!!!!!!
ciao Stefania, ti auguro un felice 2011. forse ho una nuova ricetta con le mele!!!
ricetta fveloce, sfiziosa e semopre apprezzata.tanti auguri!
Ecco il mio link….grazie per avermi risposto subito….presto,spero di riuscirci…pubblichero' un'altra ricettina!!!
http://lafamevienmangiando.blogspot.com/2010/12/babbo-pedrini-e-la-raccolta-il-tempo.html
a presto!!!
stefania, bisogna che aggiorni la lista,così vediamo come siamo messe 🙂
ciao,
un piatto che profuma d'estate… che invidia la tua piantina resiste ancora?? mi devi svelare assolutamente il segreto. baci. Terry.