“Mamma, mi fai vedere i cartoni?” … Credo che sia la domanda più ricorrente in questo periodo. A volte dico si, a volte rispondo “Mi aiuti a fare un dolcino?”
Beh, a quel punto il cartone è già stato dimenticato. Questi sono molto semplici, credo che li conosciate tutti (erano molto di moda qualche tempo fa nei vari blog)
Per circa 25 biscotti:
230 gr cioccolato fondente
50 gr burro
2 uova
100 gr zucchero semolato
210 gr farina
un pizzico di sale
1 cucchiaino di lievito
Zucchero a velo q.b.
Sciogliere il cioccolato con il burro e lasciarlo intiepidire. Con il frullatore elterrico sbattere le uova con lo zucchero per 3-4 minuti, poi unire il cioccolato con il burro. Montare ancora un pò e poi unire la farina, il lievito e il sale. Coprire con pellicola a contatto e far riposare in frigo almeno 2 ore. Trascorso il tempo, ungersi le mani e formare tanti piccoli biscotti, rotolandoli completamente nello zucchero a velo. Adagiare i biscotti su una placca da forno rivestita con carta forno e adagiate i biscotti, tenendoli distanziati tra loro. Cuocere a 170° gradi per 8-10 minuti. Devono risultare morbidi, per cui è opportuno estrarli dal forno anche se sembrano un pò “tremolanti”.
Buon Appetito!
Stefania
5 commenti
Io ancora non mi sono decisa a farli, complimenti ti sono venuti prorpio bene, baci.
Fatti qualche tempo fa, veramente ottimi! 😉
Bacibaci 🙂
bellissimi li devo provare!!
Wow golosi!!! Come lo zuccotto qui sotto;) Complimenti era un pò che non passavamo, ma come sempre siamo rimasti ingolositi … ciao ragazze…. un saluto dai viaggiatori golosi…
ah questi sono buonissimi, li ho fatti l'anno scorso da regalae e sono piaciuti tantissimooo!!!
baci e buon w.e.