Un pacco di spaghetti di soia in casa, un desiderio improvviso di sapore cinese…e nessuna ricetta sotto mano. Il wok c’è, l’ispirazione c’è, la salsa di soia pure. Visto che non ho a disposizione la ricetta originale degli “Spaghetti alla cantonese”, perchè non personalizzarla, apportando qualche tocco di mediterraneo?
Per 3 persone:
200 gr di spaghetti di soia
1 zucchina
1 melanzana piccola
1 carota
una manciata di pisellini surgelati
2 uova
gamberetti sgusciati
salsa di soia q.b.
Olio e pepe
Tagliare tutte le verdure e saltarle nel wok, insieme ai pisellini, con un filo di olio. Farle insaporire con poco sale e metterle da parte quando saranno croccanti. Nello stesso wok, far cuocere brevemente i gamberetti già sgusciati e puliti, facendoli saltare con un goccio di salsa di soia. Mettere da parte anche questi. Sempre nel wok, strapazzare le uova aggiungendo un pò (3 cucchiai) di salsa di soia. Mescolare finchè non saranno cotte. Cuocere gli spaghetti seguendo le indicazione della confezione, scolarli molto bene e poi unirli al condimento. Far saltare il tutto nel wok, aggiungendo altra salsa di soia e pepe a piacere. Io non ho aggiunto sale nell’acqua di cottura degli spaghetti, ma la prossima volta lo inserirò.
Buon Appetito!
Stefania
9 commenti
a me i sapori della cucina cinese mi piacciono proprio tanto! Questa tua ricetta sta nel mezzo! Da provare!!
e che fusion sia! devono essere molto molto molto buoni! bacione ciao
buonissimi i vostri spaghetti!!! complimenti! un bacione
bbbboni!!! adoro gli spaghetti di soia! soprattutto con le verdurine, e queste sono super! 🙂
Questi spaghetti devono essere una goduria!! E poi a me piacciono in tutti i modi! Li trovo molto delicati!! Bravissima!! Bacioni.
Stefy questa ricetta è trendyssima!!! Io adoro la cucina cinese, gli spaghetti alla pistra e soprattutto la salsa di soia!!! Questa variazione mediterranea poi mi stuzzica parecchio! La provero' prestissimo!
complimenti
Bacioni
Minù
pure qui una ricetta con la soia, facciamo che voi portate il primo ed io il secondo.
Sorrisi…
Ma che bell'idea…mi sembrano davvero sfiziosi i vostri spaghetti cinesi!
Bravissime!
I tuoi spaghetti mediterranei son proprio belli, altro che cinese 😉