Chi ci conosce rimarrà stupito da questo post. Sì, perchè nè io nè Rosy amiamo il pollo, anzi, a dirla tutta, lo detestiamo profondamente. Eppure, ci siamo ritrovate per ben due volte, per di più consecutive, a cucinarlo, cercando di insaporirlo tanto da farci dimenticare che stavamo mangiando pollo.
Per 4 persone:
300 gr petto di pollo a cubetti
200 gr riso basmati
1 cucchiaio di curry
1 piccola cipolla e 2 spicchi di
1 cucchiaino di concentrato di pomodoro
aglio
Olio
1 bicchiere di latte
Burro
Sale e pepe
Far bollire il riso basmati in acqua salata. In una padella soffriggere l’aglio e la cipolla, aggiungere il latte e il curry e portare a bollore. A questo punto inserire il pollo tagliato a cubetti, l’acqua in cui si è sciolto il dado e il concentrato di pomodoro, e far cuocere fino a quando il liquido sarà stato assorbito, regolando di sale e di pepe. Quando il riso sarà cotto, scolarlo e condirlo con una noce di burro. Servire il pollo e il riso nello stesso piatto, in modo che il sugetto del pollo si amalgami bene con il riso.
Pollo allo zenzero:
Per 4 persone:
600 gr petto di pollo
2 spicchi di aglio
1 piccola cipolla
olio di oliva
poco succo di limone
salsa di soia
zenzero fresco
pepe
farina di semola
olio per friggere
Tagliare il pollo a cubetti e preparare la marinata, “innaffiandolo” con olio di oliva, salsa di soia e poco succo di limone. Aggiungere lo zenzero grattuggiato, il pepe, l’aglio tagliato a metà e la cipolla affettata grossolanamente. Non aggiungere sale, la salsa di soia è già abbastanza saporita. Lasciare marinare in frigo per almeno 2 ore. Trascorso il tempo, eliminare l’aglio e infarinare il tutto (senza scolare la marinata) con la semola. Friggere in abbondante olio. Considerata la quantità, noi l’abbiamo fritto in due riprese. Quando sarà tutto cotto, rimettere tutto in padella, aggiungere ancora un pò di salsa di soia e “sfumare” (non so se sia questo il termine corretto, visto che nella salsa di soia non c’è alcol da far evaporare). Servire caldissimo. Noi lo abbiamo accompagnato con delle verdure gratinate.
Buon Appetitto!
Stefania e Rosy
6 commenti
Due piatti che mi hanno sempre incuriosito e che non ho mai provato!!
Ora copio le tue ricette e al più presto li proverò ciao
Beh! Io adoro il pollo!! E questa ricetta è superfantastica!!! Originale e gustosissima!! Da provare sicuramente|! Bravissime!! Bacioni.
Mi fate spaccare dalle risate!! Anch'io detesto il pollo ma chissà perchè continuo a salvare ricette di pollo… questa mi sembra davvero squisita.. che faccio? la salvo! Se vi va c'è un altro premio per voi qui da me http://laginestraeilmare.blogspot.com/2010/07/premi-ma-per-me-ma-davvero.html
baci
Miiiii che spettacolo!! Bè io che il pollo lo adoro cerco sempre di farlo in salse nuove per non fare la solita fettina e questa è una soluzione gustosa e stuzzicante!
E brave!!!!
Ricetta rubata!!!
Smack!!!!
Buonissimo il pollo al curry!
Ragazze se vi va, partecipate al nostro contest: http://www.sorelleinpentola.com/2010/07/larte-in-cucina-contest.html
a presto e complimenti!
Se vi va di provare anche il mio pollo al curry senza latticini 🙂 ma con mele e cipolla…
http://staserasicenadanoi.blogspot.com/2010/06/pollo-al-curry-da-una-ricetta-di.html