Da quando ho comprato la gelatiera, mi sento come una bambina, incredula davanti a quella piccola ciotola ghiacciata capace di trasformare una semplicissima miscela di panna e latte in un godurioso gelato, freschissimo e genuino. Questo, in particolare, è stato preparato per soddisfare una richiesta di mia sorella, si sempre lei, quella della pasta con i gamberetti, del muesli e di tanto altro…
200 panna
250 latte intero
250 yogurt intero
120 zucchero
Riscaldare il latte insieme allo zucchero, senza raggiungere il bollore. Mescolare finchè lo zucchero non sarà completamente sciolto. Far raffredare in frigo per almeno 4 ore. Aggiungere la panna e lo yogurt, miscelare bene e versare nella gelatiera. Io l’ho servito con delle amarene sciroppate.
Buon Appetito!
Stefania
7 commenti
Che bello questo gelato!!! Piacerebbe tanto anche a me preparare il gelato in casa, ma non ho la gelatiera…magari è arrivato il momento di comprarla! 🙂
Complimenti!
Ottimo fresco…..
mamma mia mi sa che è ora che corro a comprarla sta gelatiera vedi che golosità questo gelato!!!troppo godurioso!!!!!!!!!!!!!!baci imma
Ha un ottimo aspetto, passami un cucchiaino perchè la tentazione è troppa. Bravissima!
Caspita!! Che bella coppetta!! La tua gelatiera a quanto vedo sta lavorando molto!!! Bravissima!! Bacioni.
quanto sono buoni i gelati fatti in casa..non hanno proprio nulla a che vedere con le vaschette surgelate… e poi si possono fare così tante varianti che è divertente farli !!
Eh gia..tutti siamo un po bambini davanti a del gelato,che ci possiamo fare??Mangialo anche per me
Baci,La cuoca pasticciona