Questi esperimenti interattivi con le amiche del forum iniziano davvero a piacermi!!! Eccone uno nuovo, pensato appositamente per festeggiare la festa dei papà. Non vi dico che fatica e che disperazione! Non è stato facile arrivare al risultato delle foto: ho fatto ben 4 impasti (vi evito le foto dei tentativi falliti…)!!! A quanto pare, anche le altre ragazze hanno avuto qualche problema e numerosi insuccessi…però mi sono divertita tantissimo, e credo che, alla fine, sia questo lo spirito di questi esperimenti! Le dosi delle zeppole al forno sono state proposte da lulù, io ho proposto quella delle zeppole fritte.
2o0 farina
50 burro
250 acqua
12 uova
300 farina
poco bicarbonato
500 latte
8 uova
370 acqua
Alla pasta choux intiepidita, aggiungere un uovo alla volta, assicurandosi che sia stato ben assorbito prima di aggiungere il successivo.
Io le ho farcite in due modi diversi: quelle fritte le ho semplicemente rotolate nello zucchero semolato, quelle al forno le ho riempite con una crema di ricotta, guarnendole con mezza ciliegina candita e la granella di pistacchio.
Buon Appetito!
Stefania
PS: Con questa ricetta, voglio fare ufficialmente e pubblicamente gli auguri ai due uomini che, seppur in modo diverso, non sarebbero papà senza di me:
1 – Ovviamente il mio papà, che ha apprezzato particolarmente le sfinci di latte
2 – Mio marito, papà, grazie a me, di un magnifico bambino!
3 commenti
buone!!le ho preparate anch'io questa mattina ma al forno:-)ottime,baci imma
Bravissima!!! Io con quelle fritte ho fallito ma io sono un disastro a friggere!!!!
Immagino che i papà si saranno abbuffati!!!
Ciao Ste alla prossima
Belle anche le tue! Complimenti, saranno state davvero buone, eh?